Alejandro Gómez de Tuddo

alejandro

Nel giorno della commemorazione della Madonna de Guadalupe, insieme ad Alejandro, ci apprestiamo a rilasciare la versione v2.0 del suo sito web personale. Questa nuova versione si discosta dalla prima per la presenza di un CMS (Content Management System) sofisticato, che permette ad Alejandro di inserire e modificare i contenuti di tutto il sito, nonché di decidere l’aspetto della home page.

La Madonna de Guadalupe ha segnato in modo particolare la carriera artistica di Alejandro nell’ultimo periodo, sia in forza della pubblicazione “Guadalupe”, uscita alcuni anni fa, che della recente installazione che si è tenuta nel Battistero del Duomo di Volterra lo scorso novembre. Infatti i curatori dell’evento, Klaudia Rushkowsky & Wofgang Storch, abitano attualmente in una casa sulle pendici delle colline di Volterra, il cui nome prende origine direttamente dalla Madonna de Guadalupe. E’ la Casa de Guadalupe, un posto dove prendono forma i sogni e il tempo sembra essersi fermato in qui salotti ottocenteschi, culla dell’arte e della cultura italiana. Ho avuto la fortuna di essere ospite di Klaudia e Wolfgang in occasione della recente mostra nel battistero e per questo non smetterò mai di ringraziarli; con la loro generosità e il loro cuore puro hanno fatto di quella gita un’esperienza indimenticabile.

Per portare a termine questa nuova versione del sito è stato necessario un ingente lavoro di recupero e gestione del materiale d’archivio e di messa a punto degli aspetti tecnici e di design. Nell’ultimo mese, insieme ad Alejandro, abbiamo collaborato a stretto contatto per poter visionare e mettere a punto tutti i particolari delle varie sezioni. La tecnologia alla base di tutto questo è ovviamente l’accoppiata php/MySQL.

, ,
Articolo precedente
Epifania
Articolo successivo
We’re here because we’re here: an inspiration book

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu